M. info@farcela.org       T. +39 335 666 5630

Lavora con noi

Cari Amici, i nostri progetti per la Vita Adulta stanno coinvolgendo un numero crescente di giovani con neurodiversità del nostro territorio. Il nostro partner Cooperativa Fare Futuro attualmente necessita di allargare la propria equipe per servizi educativi/assistenziali in zona Castelfranco Veneto / Vedelago. Per questo  ricerchiamo: Operatori/Operatrici Fare Futuro propone assunzione sia part- time che full-time. Si richiede Qualifica Oss, attitudine a lavorare in team con tanta voglia di contribuire a migliorare la vita dei nostri Leggi tutto…

Gli auguri di Natale più belli di sempre

La gentilezza di un gesto che  incanta da sempre i cuori di tutte noi mamme del mondo: Il fiore preso chissà dove e regalato con tanta semplicità ed emozione.  Ma se a farlo è un ragazzo speciale, quel  gesto, pieno di innocenza e timidezza, diventa davvero  meraviglioso. E’ con questo spirito che desideriamo farvi i nostri auguri di Buon  Natale…con tutta la semplicità del mondo, e con le emozioni vere, quelle che scaldano il cuore. Leggi tutto…

5 dicembre: Giornata Mondiale del Volontariato

Nella Giornata Mondiale del Volontariato che si celebra oggi 5 dicembre desideriamo ringraziare con tutto il cuore ( e anche di più) i nostri straordinari volontari che ci hanno presi per mano e ci aiutano a migliorare la vita dei nostri figli ogni giorno! Francesco, Giusy, Andrea, Alessandro, Roberto, Mefit, Matteo, Rube, Arianna, Sabrina, Angela, Alessandro, Arfija, Armando, Giulia, Cris, Noemi, Arturo, Ederweis, Paolo, Bianca, Edi, Luigina, Flavia, Rita, Paola, Antonella, Mirta, Denyse, Sara, Gioacchino, Leggi tutto…

Serata al Bowling tutti insieme

Le belle serate tra di noi. Ci siamo  ritrovati insieme in un’atmosfera conviviale per giocare a bowling. I nostri ragazzi del basket,  sostenuti dai volontari, hanno lasciato a casa per una sera le  maglie da allenamento per  calcare le piste da bowling, immersi in un ambiente colorato e luminoso . Alcuni messi in difficoltà a scegliere la  misura giusta di boccia. Un super ringraziamento all’istruttore federale Giuliano, e al socio  Giuseppe  per averci proposto una Leggi tutto…

Al via lo Special Olympics: Farcela Basket c’è!!

👉 Direttamente dal Palaexpomar di Caole il racconto del nostro Alessandro Carraro, responsabile di #FarcelaBasket. “Domenica 10 novembre si sono svolti  i preliminari di basket nell’ambito di Special Olympics. Questo incontro, dedicato al basket unificato, ha visto in campo giocatori con disabilità affiancati da compagni  detti in gergo partners. L’obiettivo non era solo sportivo, ma anche e soprattutto umano, per promuovere l’inclusione e la partecipazione in un contesto di uguaglianza e rispetto reciproco.Fin dall’inizio, l’atmosfera è Leggi tutto…

Farcela e il Teatro incontrano la Scuola

“Non è il teatro che è necessario, ma assolutamente qualcos’altro. Superare le frontiere tra me e te: arrivare ad incontrarti per non perderti più tra la folla, né tra le parole, né tra le dichiarazioni, né tra idee graziosamente precisate, rinunciare alla paura ed alla vergogna alle quali mi costringono i tuoi occhi appena gli sono accessibile “tutto intiero”. Non nascondermi più, essere quello che sono. Almeno qualche minuto, dieci minuti, venti minuti, un’ora. Trovare Leggi tutto…

I nostri sostenitori SORRI-DENTI!!!

Una vista speciale per i nostri Davide e Antonio  che hanno incontrato il Dott. De Faveri e la Dott.ssa Villanova, sostenitori di Farcela attraverso Sporcatevi Le Mani, la campagna di raccolta fondi de I Bambini delle Fate. Con un generoso contributo regolare lo Studio De Faveri – Villanova di Castelfranco Veneto ci consente di dare continuità ai progetti di vita adulta per i nostri figli con disabilità intellettiva e questo davvero migliora la vita di Leggi tutto…