“Non è il teatro che è necessario, ma assolutamente qualcos’altro. Superare le frontiere tra me e te: arrivare ad incontrarti per non perderti più tra la folla, né tra le parole, né tra le dichiarazioni, né tra idee graziosamente precisate, rinunciare alla paura ed alla vergogna alle quali mi costringono i tuoi occhi appena gli sono accessibile “tutto intiero”. Non nascondermi più, essere quello che sono. Almeno qualche minuto, dieci minuti, venti minuti, un’ora. Trovare un luogo dove tale essere in comune sia possibile …” J. Grotowski.
Farcela Teatro Laboratorio riparte con una impegnativa bellissima proposta progettuale di teatro inclusivo: tanti gli spettacoli nel repertorio che saranno proposti ai diversi ordini di scuola ( infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado) a seconda della tematica affrontata e della modalità espressiva utilizzata.
Pinocchio, Storia di una Gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare, Il Segreto del Bosco Vecchio, Dedalo e Icaro, La Mia Isola: ecco gli spettacoli che i nostri attori porteranno nelle scuole del territorio per tutto l’anno 2024-2025.
A presto con il programma della stagione!
0 commenti